Iscriviti alla visita

La società agricola Nonno Andrea, con sede a Villorba (Treviso) nasce negli anni ’90 come realtà agrituristica e tale rimane fino al 2003, quando viene decisa la chiusura del ramo ristorativo per concentrarsi sulla vendita diretta. Per circa 15 anni l’azienda sviluppa il settore agricolo, incrementando costantemente le produzioni proprie fino ad arrivare nel 2015 ad avere circa 60 ettari destinati alle coltivazioni. Nello stesso anno avviene la scelta di iniziare una produzione di prodotti in vasetto, tra i quali composte e sott’oli. Fin da subito l’esperienza di attività agrituristica diviene un riferimento nella ricerca della qualità dei prodotti e nel rispetto di una lavorazione che preservi le materie prime utilizzate. La scelta viene premiata dalla clientela e nell’arco di pochi anni l’azienda espande velocemente il commercio dei vasetti anche oltre i confini nazionali, fino a raggiungere diversi stati europei ed extraeuropei come il Giappone.
«Coltivare orti e frutteti, rendendoli rigogliosi ma soprattutto sani è diventata la nostra principale occupazione e la nostra più grande soddisfazione. Non mancano i seminativi per un’ indispensabile rotazione, i vigneti per la produzione di Merlot e di Prosecco DOC e il miele da agricoltura biologica che le nostre api, formidabili aiutanti in natura, ci donano».
Attualmente Nonno Andrea possiede una propria rete commerciale capace di rifornire 450 punti vendita in Italia. È azienda certificata biodiversa e biologica. 

Società Agricola Nonno Andrea s.s.
Via Campagnola 72B Villorba (TV)
www.nonnoandrea.it