Iscriviti alla visita

MERMEC è leader mondiale e innovatore di punta, specializzata nelle soluzioni integrate per la diagnostica, il segnalamento e la manutenzione predittiva delle infrastrutture ferroviarie, metropolitane e tranviarie nel mondo.
Costituitasi come società per azioni nel 1988, conta più di 500 dipendenti altamente specializzati distribuiti in 16 sedi in Australia, Cile, Cina, Francia, Giappone, Inghilterra, India, Italia, Macedonia, Marocco, Norvegia, Spagna, Stati Uniti, Turchia. MERMEC ha il suo quartier generale a Monopoli (Bari).
Il portafoglio di prodotti e servizi è organizzato in 3 grandi aree strategiche di business: 

  • Treni di Misura, autentici laboratori viaggianti in grado di misurare ed ispezionare ogni singola componente dell’infrastruttura ferroviaria per poi correlare ed integrare i dati alla ricerca di eventuali problemi che posso compromettere la sicurezza della circolazione e l’efficienza della sua gestione.
  • Servizi di Misura – fornitura su scala internazionale di un’ampia gamma di servizi per l’ispezione e l’analisi delle reti ferroviarie per mezzo di una flotta di veicoli diagnostici realizzati ad-hoc per il cliente ed un team dedicato di specialisti della manutenzione.
  • Segnalamento Ferroviario –sviluppo di sistemi di elettronici ad alta affidabilità per la sicurezza della circolazione che hanno il compito di controllare in tempo reale le condizioni di esercizio dei treni sulla rete e proteggere automaticamente a loro marcia.

Il 90% dei treni ad alta velocità attualmente in esercizio nel mondo (Inghilterra, Spagna, Italia, Turchia, Francia, Corea, Taiwan, Cina, Giappone) sono equipaggiati con la tecnologia sviluppata da MERMEC.
MERMEC partecipa attivamente, con propri specialisti, ai più importanti gruppi di lavoro di tutte le organizzazioni UNISIG, UNIFE, CEN ed ERRAC che si occupano di sviluppo delle tecnologie per il settore ferroviario ed è attiva in di decine di progetti internazionali di ricerca collaborando con le più importanti università e centri di ricerca del mondo. Il 12% circa del fatturato complessivo è investito ogni anno in ricerca e sviluppo.
MERMEC è una delle società del gruppo industriale italiano ANGEL sinonimo di eccellenza scientifica nel mondo per la progettazione e sviluppo di soluzioni ad alta tecnologia per i settori aviazione, spazio, ferroviario, internet delle cose. Il gruppo ANGEL include oltre alla MERMEC aziende leader di mercato nei rispettivi settori di appartenenza tre le quali Sitale e Blackshape.

MERMEC S.p.A.
Vicolo Ongarie, 13
Badoere di Morgano (Treviso)
www.mermecgroup.com