Iscriviti alla visita

La Casearia Carpenedo nasce nei primi anni Sessanta ad opera di Antonio Carpenedo che in quel periodo prende in gestione un piccolo caseificio a Rovarè di San Biagio di Callalta (Treviso), cominciando a sperimentare la produzione di formaggi. Già qualche anno dopo Antonio inizia ad esportare i formaggi fuori dai confini della Marca e ad acquisire i primi riconoscimenti a livello nazionale.
Negli anni l’azienda si è evoluta specializzandosi nell’affinatura dei formaggi, ovvero il processo per il quale il formaggio viene fatto stagionare attraverso l’utilizzo di differenti tecniche. Tra i suoi fiori all’occhiello troviamo il formaggio Ubriaco, marchio depositato da La Casearia Carpenedo srl, affinato nelle vinacce di vini locali bianchi o rossi e la caciotta, alla quale viene aggiunto il radicchio di Treviso, precedentemente disidratato e ridotto in polvere.

Oggi, Ernesto ed Alessandro, i figli di Antonio, hanno preso il testimone dell’azienda permettendo di estendere i confini de La Caseraia Carpenedo ben oltre il territorio nazionale, fino ad esportare i propri prodotti in oltre 30 paesi in tutto il mondo.

La Casearia Carpenedo
Via Santandrà, 17, Camalò TV
www.lacasearia.com