In azienda

D

alla scuola al lavoro, nuove generazioni si orientano.

In Azienda è il progetto ideato per sostenere i giovani nell’orientamento alle scelte professionali e nell’ingresso del mondo del lavoro, attraverso un percorso di conoscenza e dialogo con le aziende del tessuto produttivo locale e valorizzando le realtà capaci di innovare e competere.
Se hai tra i 19 e i 29 anni, ecco un’opportunità per entrare nell’organizzazione di una piccola e media impresa, per seguire da vicino il ciclo della produzione, dall’ideazione alla distribuzione e alla vendita, e scoprire le professioni necessarie e quelle maggiormente ricercate oggi nel territorio.

In Azienda, finanziato dalla Regione Veneto

promosso da una rete di 14 Comuni, Spresiano (capofila), Arcade, Breda di Piave, Carbonera, Istrana, Maserada sul Piave, Morgano, Motta di Livenza, Ponte di Piave, Ponzano Veneto, Quinto di Treviso, Silea, Treviso e Villorba, con il coordinamento di La Esse.

L’energia e le nuove competenze delle giovani generazioni si connettono con le istituzioni e i sistemi produttivi innovativi e in espansione, per creare conoscenza, nuove opportunità lavorative e per guardare con attenzione allo sviluppo locale.

In Azienda propone percorsi di orientamento alle scelte professionali di ragazze e ragazzi al termine del percorso di studi, diploma o laurea.

Attraverso incontri e visite guidate, tra marzo e aprile 2019, conosceremo le imprese del territorio, organizzate in tre filiere produttive: la filiera agricola e vitivinicola, la filiera meccanica e meccatronica, la filiera domotica ed energetica.

Le Filiere

Vuoi Partecipare? Iscriviti subito.

Puoi partecipare se sei un Giovane dai 19 ai 29 anni diplomato o laureato. I percorsi verranno attivati a partire dall’inizio di marzo 2019 e avranno una durata di circa due settimane.

Iscriviti