In Azienda, dalla scuola al lavoro, nuove generazioni si orientano grazie al web

Da martedì 14 aprile 2020 un percorso gratuito per sostenere i giovani nelle scelte professionali e nella ricerca attiva del lavoro ai tempi del #IoRestoaCasa

Comunicato stampa

In Azienda propone ad aprile un programma di iniziative gratuite per sostenere i giovani tra i 18 e i 29 anni nell’orientamento alle scelte professionali e nell’ingresso del mondo del lavoro. Il progetto rispetta le misure di contenimento del Coronavirus con una formula che invita i partecipanti, soprattutto se inoccupati e disoccupati, a dedicare questo tempo forzato e di attesa per migliorare la strategia e gli strumenti del personal branding, attraverso un evento e un laboratorio online.

Si parte martedì 14 aprile alle ore 17.30 con l’incontro Dalla finestra di casa, il lavoro che verrà, una riflessione sui possibili cambiamenti determinati dall’emergenza con particolare attenzione ai nuovi strumenti di comunicazione oggi indispensabili nella relazione a distanza.

Proposta per il secondo anno, finanziato dalla Regione Veneto, il progetto è promosso dai Comuni di Spresiano (capofila), Breda di Piave, Carbonera, Istrana, Maserada sul Piave, Morgano, Paese, Ponzano Veneto, Preganziol, Quinto di Treviso, Roncade, Silea, Treviso e Villorba, con il coordinamento di La Esse, questa nuova edizione si arricchisce di iniziative dedicate alla scoperta delle professioni attraverso una attenta analisi dei compiti richiesti, per confrontarsi sulle proprie competenze e dotarsi degli strumenti per presentarsi e inserirsi in azienda.

Sono questi gli obiettivi del laboratorio Timone a dritta verso il lavoro, in calendario dal 16 aprile.

Suddiviso in tre webinar, propone un lavoro di analisi delle competenze acquisite delle scelte da prendere per trovare la giusta strada professionale. Si approfondiranno le competenze da valorizzare (giovedì 16 aprile), i canali di ricerca più adatti per raggiungere i propri obiettivi (martedì 21 aprile) e le nuove opportunità da cogliere (venerdì 24 aprile).

I tre webinar si svolgono online alle ore 17.30, avranno una durata di circa due ore e saranno condotti da esperti operatori del mercato del lavoro di La Esse, Pietro Potenza, sociologo esperto nell’analisi dei cambiamenti nel mondo del lavoro, con esperienza decennale nell’orientamento e nell’inserimento professionale dei giovani; Francesco Tozzato, filosofo di formazione e specializzato nella gestione delle risorse umane, operatore del mercato del lavoro con esperienza decennale nell’orientamento e nell’incrocio domanda-offerta.

L’iscrizione è obbligatoria attraverso il l’apposito form o inviando una mail di richiesta a info@inaziendatreviso.it quindi saranno comunicate le credenziali all’accesso alla piattaforma che ospita i webinar.

Informazioni

Raffaella Bonora

La Esse, Ufficio Comunicazione – Tel. 3397388177 – comunicazione@laesse.org

SCARICA IL VOLANTINO

DOWNLOAD

Vuoi Partecipare? Iscriviti subito.

Puoi partecipare se sei un Giovane dai 19 ai 29 anni diplomato o laureato. L’evento si terrà online su piattaforma Zoom.

Iscriviti